News Musicali

E tornano anche gli “ABBA” dopo 35 anni.

E tornano anche gli “ABBA” dopo 35 anni.

Fan degli Abba, ecco la notizia che (forse) aspettavate da tempo e che vi farà saltare come «Dancing Queen»: presto potrete rinnovare la vostra playlist dance preferita. Il gruppo pop svedese ha infatti annunciato una reunion, il ritorno alla (nuova) musica, dopo ben 35 anni.

 

Gli Abba si sono chiusi in studio per registrare nuove canzoni, dopo le ultime – tra cui la più famosa One of Us – contenute nell’album del 1981 The Visitors,l’ultimo dato alle stampe dal gruppo (e, per curiosità, il primo in formato compact disc).

Lo scorso autunno, Benny Andersson aveva comunicato che nel 2019 ci sarebbe stato un tour della band sottoforma di ologramma. Ora «addirittura» la reunion. 

«La decisione di andare avanti con l’entusiasmante virtual tour ha avuto “conseguenze inattese”», hanno scritto Björn, Benny, Agnetha e Anni-Frid, firmando così l’annuncio sulla pagina Instagram del gruppo. «Abbiamo avuto la sensazione che, dopo 35 anni, potesse essere divertente unire di nuovo le forze e tornare insieme in studio di registrazione. E così abbiamo fatto».

abba-2

Il risultato sono state due nuove canzoni. Una di esse, I Still Have Faith In You, sarà eseguita in uno speciale televisivo prodotto da Nbc e Bbc, trasmesso in dicembre. «Saremo anche vecchi, ma la canzone è nuova. Ed è bella», dicono i quattro, che insieme hanno venduto oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo, occupando stabilmente i primi posti delle classifiche tra il 1974 e il 1980. Per loro «è stato come se il tempo si fosse fermato e ci fossimo presi solo una breve vacanza. Un’esperienza entusiasmante!». Chissà se sarà entusiasmante anche per noi tornare a sentirli. Male che vada, ci sarà sempre la vecchia playlist conMammaMia! a consolarci.

divinafm

maggio 2nd, 2018

No Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *