Comunicati Stampa

Minori, ritorna Il Bel Canto

Minori, ritorna Il Bel Canto

Si è svolta giovedi 4 gennaio 2018 presso la Basilica di S. Trofimena a Minori la XVI^ Rassegna dei Cori Polifonici Città di Minori. Ad aprire la Kermesse canora i saluti ed i ringraziamenti,  da parte del responsabile artistico M° Candido del Pizzo, alle corali intervenute, all’amministrazione Comunale retta dal Sindaco Andrea Reale ed a Don Ennio Paolillo parroco della Basilica cornice dell’evento. Un evento che quest’anno è carico di un significato speciale in quanto ricorre il 225° anniversario del secondo ritrovamento delle reliquie della Patrona Santa Trofimena. Il 2018 è il settimo anno che la manifestazione prevede un riconoscimento speciale dedicato alla giovane Francesca Mansi, corista scomparsa tragicamente  durante l’alluvione di Atrani nell’ottobre 2010. Una giuria qualificata chiamata ad assegnare questo riconoscimento composta dai maestri Alfredo Capozzi, Roberto Maggio e Silvia Sammarco ha premiato per mano di Raffaele Mansi, papà di Francesca, le seguenti formazioni:

Ave Maris Stella – Maiori

Coro” In canto” – Cava Dei Tirreni

Vox Aurea vocal ensemble – Campagna [Premio repertorio Classico]

Nea Musikè – Torre del Greco

Numeri Primi – Salerno [Premio Pop]

Tu es Petrus – Maiori

Coro Amici di S. Francesco – Minori

La conduzione della serata, affidata alla bravissima e bellissima Francesca Faratro, ha graziosamente accompagnato cori e pubblico allietando ulteriormente la Rassegna diventata ormai un must nel suo genere.

Radio Divina fm quale struttura radiofonica con sede in Costa d’Amalfi dal 1977, non è potuta mancare a questo importantissimo appuntamento musicale, prevedendo una ritrasmissione integrale della intera Kermesse nel giorno dell’Epifania a partire dalle ore 16,30.

[Red. Amalfi, Raffaele Acampora]

 

 

divinafm

gennaio 5th, 2018

No Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *