Come annunciato, dal 9 dicembre è disponibile “Films of innocence”, il visual album degli U2 che raccoglie 11 clip creati da altrettanti artisti, ispirati ai brani contenuti in “Songs of innocence” – il nuovo album della band irlandese.
Partendo da una serie di graffiti e murales di natura politica, che si trovano in Irlanda del Nord, 11 artisti hanno assemblato dei veri e propri video per le canzoni del disco. Il risultato è un progetto che mischia arte, messaggio socio-politico e videoclip musicale. Questi i nomi coinvolti: Robin Rhode, D*Face, Mode 2, Chloe Early, Ganzeer, Vhils, Maser, ROA, DALeast, Todd James e Oliver Jeffers.
Gli 11 video sono ora online in anteprima – sono stati concessi a diverse testate e con modalità differenti – e possono essere tutti visionati. Sono anche disponibili per l’acquisto su iTunes e Amazon.
A tutti gli artisti è stata concessa la massima libertà nell’interpretare i brani degli U2 tramite una serie di cortometraggi che mischiano l’animazione e la più tradizionale live action per “celebrare la forza democratica della urban art”.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI “EVERY BREAKING WAVE” DI ROBIN RHODE
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI “CEDARWOOD ROAD” DI MASER
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI “CALIFORNIA (THERE IS NO END TO LOVE)” DI D*FACE
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI “SONG FOR SOMEONE” DI MODE 2
da rockol.it