Chi Siamo

Radio Costiera Amalfitana nasce nel lontano 1977, il 15 Aprile.

Da oltre 40 anni dalla Costiera Amalfitana il suo segnale in FM (96.300 – 92.200 – 92.300 – 104.200 Mhz) è presente in tutta la provincia di Salerno, da Positano a Palinuro, Salerno città, Agro Nocerino Sarnese, Comuni Vesuviani e Comuni costieri della Provincia di Napoli ed online su www.divinafm.it in tutto il mondo!

Radio Divina Fm è anche  Digital Radio sul Canale Dab+ 10A del Mux Creadab per Napoli , Città e Provincia e Caserta, Città e Provincia.

Una gestione imprenditoriale attenta al gusto degli ascoltatori, alle tendenze più attuali, forte anche dell’esperienza acquisita in eventi in tutta Italia ed ultimo, ma non meno importante, alla valorizzazione del nostro territorio, LA COSTIERA AMALFITANA, valore aggiunto da promuovere e su cui contare che ci distingue in tutto il mondo.

Proprio per questo motivo, Radio Costiera Amalfitana assume nel 2004 l’appellativo di “DIVINA” ispirandosi ulteriormente alla Nostra Terra, diventando Divina Fm©

Un Bacino d’utenza di quasi 1 milione di potenziali ascoltatori, che include le località turistiche più rinomate della Costa d’Amalfi e Cilentana e le zone ad alta densità commerciale più importanti come l’Agro Nocerino Sarnese e la Piana del Sele.
Una programmazione musicale che vede protagonisti solo grandi successi internazionali ed hits italiane più conosciute dagli anni ottanta ad oggi. Jingles targati U.S.A., l’informazione nazionale ed areale, la musica da discoteca con i migliori e più noti DJ’s dalla Costa Amalfitana, Salerno e da tutta Europa nei pomeriggi e weekends.

IL TARGET
Un’azienda che intende investire sul mezzo radiofonico può raggiungere, attraverso Divina Fm©, più che dei numeri in generale un target mirato dai 20 ai 65 anni: Divina Fm© è cioè un supporto creativo e professionale diretto a raggiungere un cliente potenziale con un messaggio promozionale unico. Questo target (20/65 anni) è composto da persone estremamente dinamiche ed aperte alla vita sociale dunque propense all’acquisto e al consumo di prodotti o servizi che rispecchiano nella loro comunicazione situazioni di dinamicità.
Per questa ragione il nostro target si può definire altamente fidelizzato ed attento alle indicazioni della emittente, nelle cui scelte artistiche e pubblicitarie ritrova il suo stesso stile di vita. Gli amici di Divina Fm© condividono mille passioni:sport, giochi, cinema, locali, viaggi, abbigliamento e … LA MUSICA.

whatsapp/sms 339 7470395 – – diretta 089 872 525 – – e-mail info@divinafm.it


Via Salita Campo Acquario n° 1 – 84011 Amalfi (Salerno)
Conc Min. Prot. n° 905022 –  C.C.I.A. di Salerno Sez. Ord. Registro ditte n° 160853 Reg. Impr. SA 116-1977-344 – Testata giornalistica registrata al tribunale di Salerno n° 475/78 –  Registro Operatori Comunicazione n 18601

Lo staff

Maurizio Dipino

Music Director

Passione smisurata per la musica e per la Radio ma soprattutto per Radio Divina Fm

Alfonso Savastano

Speaker & Author

Da Maiori a Milano con una valigia piena di rock e salsedine. La sua mission è diffondere il credo della costiera amalfitana e di Liam Gallagher !

Gino The Motis Conca

Speaker

Come un cocktail speciale dispensa allegria e spensieratezza con quel tocco internazional-londinese! So cool!

Chiara Guadagnino

Speaker

Zio Papà

Deejay

Poliedrico , sarcastico e ironico i suoi Djset incantano con la migliore House Music da sempre!

Filippo Di Costanzo

Deejay

Deejay e Producer alimenta i suoi dj set con influenze deep e tech house

Peppe Capone

Deejay

Le serate, i dj set in Costa d’Amalfi che sanno di classe ed esperienza. Un pilastro della Nightlife

Raffaele Del Pizzo

Sound Designer

Voce inconfondibile ma sopratutto orecchio perfetto . “Disegna” il Sound di Radio Divina Fm con precisione colorata!

Forum Giovani Maiori

Martina – Speaker  – La quota rosa di Forum dal Comune.
Carlo – Regia  – L’anima jazz del programma
Alessio – speaker – “fuori dal comune”.Informatico con la passione della radio
Mario – Speaker e Redattore – Ama ridere di se stesso e con gli altri! Parla poco e spikka bene!