É diventata subito virale sui social la foto scattata a Livorno che ritrae un cartellone con scritto “Mi manchi come un concerto”.
La foto, in bianco e nero, come riportano i quotidiani locali livornesi, è stata scattata alla Rotonda d’Ardenza, proprio sul lungomare della città marinara toscana. A realizzare la scritta su un cartellone pubblicitario vuoto uno street artist, Gabriele Milani, mentre la foto è stata scattata da Francesco Luongo, fotografo e musicista, che non sapeva nemmeno chi fosse l’autore.
“Mi machi come un concerto” recita la frase, ed effettivamente una delle cose che mancano di più ai fan dei cantanti sono proprio i concerti, la musica alta, l’emozione di cantare con il proprio idolo dal vivo, lì tra tante persone che condividono la stessa passione con te. Tanti battiti che suonano allo stesso ritmo. E come biasimarli!
Concerti, teatri, cinema, tutto fermo a causa del Covid, una mancanza culturale che per davvero ha segnato il cuore degli italiani. E proprio a causa del triste periodo che stiamo vivendo che la foto “Mi manchi come un concerto” ha fatto in poco tempo il giro dei social, rimbalzando da profili di gente comune a quella di artisti, musicisti e cantanti.
A pubblicare la foto sul proprio profilo Instagram, tra i tanti, anche Elisa Toffoli, Vasco Rossi, Tiziano Ferro ed Emma Marrone.
Elisa Toffoli sul suo profilo Instagram ha scritto: “Un paio di amiche e amici mi hanno mandato questo via whatsapp… lo trovo bellissimo” e dal canto suo Tiziano Ferro ha commentato: “Te la rubo”. Vasco Rossi ha pubblicato lo scatto nelle sue Instagram Stories e subito dopo ha dato visibilità al nuovo appello #VogliamoUnAltroSpettacolo.
E proprio quest’hashtag che in pochissimo tempo è diventato virale. Una foto che, insomma, è diventato il simbolo di una musica dal vivo ferma da troppo tempo
La Redazione.