15 aprile 1977 – 15 aprile 2024: quarantasette anni di storia, musica e informazione per l’etere Campano.
Sono trascorsi quarantasette anni da quel 15 aprile 1977 quando, per la prima volta, la voce di Radio Costiera Amalfitana risuonò sulle allora prime frequenze della “Costiera Divina”. Un traguardo importante per l’emittente radiofonica nata da un’idea di Nicola Acampora e divenuta, nel corso dei decenni, un punto di riferimento imprescindibile per l’interno comprensorio.
Dalle origini agli anni d’oro
La storia di Radio Divina FM, denominazione assunta alla fine degli anni ’90, è partita con un sogno iniziale: quello di dare una voce alla Costiera Amalfitana, di creare un mezzo di comunicazione che raccontasse le storie, la musica e la cultura di questa terra magica. Un sogno che si è presto trasformato in realtà, grazie alla passione e all’impegno di Nicola Acampora della sua famiglia e del suo team.
Un successo costruito sulla passione e sul legame con il territorio in cui opera
Il successo di Radio Divina FM è dovuto innanzitutto alla sua capacità di intercettare i bisogni e i desideri degli ascoltatori. L’emittente ha sempre saputo coniugare l’informazione con l’intrattenimento, offrendo una programmazione di tipo “infotainment” tra musica, attualità e cultura con un attenzione particolare riservata ai veri classici radiofonici, tutti ingredienti resisi necessari a seguito della conquista di una diffusione semi-regionale e tenere cosi il passo con i competitors del settore.
Radio Divina FM: un futuro radioso
Con alle spalle più di quattro decenni di successi, Radio Divina FM guarda al futuro con fiducia e ottimismo continuando ad essere il punto di riferimento per i suoi ascoltatori, rinnovandosi e innovandosi per offrire un’esperienza di ascolto sempre più ricca e coinvolgente. Oggi può contare su un’infrastruttura analogica in FM per la provincia di Salerno ed una digitale, grazie alla tecnologia DAB+, che le permette una diffusione sulle città di Napoli, Caserta, Avellino e Salerno e loro rispettive province.
Auguri Radio Divina FM!
In occasione del suo quarantasettesimo anniversario, tutta la redazione della nostra struttura radiofonica augura a Radio Divina FM un futuro radioso, ricco di successi e di nuove sfide ed un ringraziamento speciale a Nicola Acampora e famiglia per l’impegno e la dedizione con cui, giorno dopo giorno, portano la voce della loro radio nelle case della Campania.