L’ operazione nostalgia sembra essere il leitmotiv dell’edizione 2014 della Kermesse sanremese targata Fazio. Anche nella seconda serata icone della Rai Tv come le gemelle Kessler e Franca Valeri hanno calcato le scene del palco dell’Ariston confermandosi pezzi pregiati di quel patrimonio artistico nazionale senza tempo che hanno fatto grande la TV di Stato.
Con Cigarettes And Chocolate Milk il canadese Rufus Wainwright, definito da Elton John il miglior cantautore vivente, si è esibito ma non prima di aver rilasciato un’intervista “riparatrice” dove ha spiegato che nella sua “Gay Messiah”, che lo ha messo nel mirino dei PapaBoys, la figura di Gesù non c’entra assolutamente niente.
Della categoria Nostal-Songs invece l’esibizione dell’amico del padrone di casa Claudio Baglioni a cui è stato concesso davvero ampio spazio strategicamente occupato da un medley dei cavalli di battaglia a cui poi ha fatto seguito il nuovo successo “Con Voi” a cui si riferiva il lancio dell’imminente tour dell’artista.
Ritornando alla gara canora vera e propria ecco di seguito le pagelle con le promosse della serata:
Francesco Sarcina – Nel tuo sorriso
Riccardo Sinigallia – Prima di andare via
Ron – Sing in the rain
Renzo Rubino – Ora
Noemi – Bagnati da sole
Giuliano Palma – Così lontano
Francesco Renga – Vivendo adesso
Nuove Proposte
Diodato – Babilonia
Filippo Graziani – Le cose belle
Bianca – Sapra
Zibba – Senza di te
Per gli aggiornamenti vi invitiamo a seguire su Divina fm ogni giorno dalle 09,25 alle 20,25 ogni sessanta minuti le dieci edizioni di approfondimento #sanremo2014