A partire da oggi 1 aprile, a pochi giorni dalla Pasqua, Divina fm vi proporrà una serie di appuntamenti sulla Settimana Santa in costiera amalfitana tra religione, storia e cultura.
Il primo intervento in voce sarà del giornalista amalfitano Sigismondo Nastri che ci farà una panoramica su cio che accade nelle varie cittadine della costiera senza soffermarsi su di una in particolare. Non mancherà qualche accenno sulla gastronomia legata alla Pasqua.
[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/198607813″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]
Giovedi 2 aprile sarà il momento di Atrani, dove a farci gli onori di casa sarà il Presidente del Comitato Festeggiamenti S. Maria Maddalena, il dott. Davide Liotti, che ci illustrerà la processione del Giovedi Santo organizzato dai cittadini del più piccolo ed incantevole comune della divina.
[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/198928707″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]
Venerdi 3 con il dottor Carlo Del Pizzo è di scena Minori con la sua tradizionale quanto particolarissima processione, il tappeto di segatura sull’altare della chiesa di S. Trofimena ed un caro ricordo alla dott.ssa Angela Maria Lembo scomparsa pochi mesi fa.
Tutti questi appuntamenti andranno in onda alle 16.05 ed in replica alle 18.25 fino al 3 Aprile giorno di Venerdi Santo.
Invitiamo gli altri paesi della costiera, anch’essi promotori di iniziative analoghe ma non presenti tra quelli su citati, di contattare il nostro numero verde 800 974 386. Saremo ben lieti di confermare la nostra disponibilità a tutti coloro che ce lo richiedessero.
[La redazione]