Non riesco più a tenerlo solo per me, voglio condividerlo con voi, perché noi da sempre siamo così: SIMILI»: l’annuncio di Laura Pausini è una lieta novella, anche se in questo caso la «creatura» in questione, di cui viene condiviso il prossimo arrivo, è proprio un nuovo album.
A sorpresa, la cantante ha pubblicato su Facebook un lungo messaggio, in cui comunica ai fan il titolo, la data di uscita e tutti i dettagli del disco: si chiama Simili e arriverà il prossimo autunno.
«Sentirete nuove note, nuove storie, una nuova fase della mia vita e non vedo l’ora di raccontarvela in musica», scrive la Pausini nel post in due lingue (italiano e spagnolo), entusiasta come solo una «mamma» può esserlo e con la certezza della gioia dei fan, che, con Laura negli ultimi due anni hanno festeggiato il ventennale di carriera con The Greatest Hits World Tour 2013-2015, ma che aspettano nuove canzoni dal 2011, con l’ultimo album Inedito.
«SIMILI, perché è quello che siamo, perché esprime esattamente quello che sento quando penso a noi.Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, le stesse paure, le stesse emozioni. SIMILI come le impronte digitali: uguali e diverse. In cerca di altri noi per diventare una storia».
In arrivo anche un nuovo tour negli stadi: «Dopo aver girato il mondo tornerò a cantare nella mia terra, dal nord al centro al sud, non vedo l’ora!!!». La Pausini tornerà negli stadi con nuovi concerti, previsti nel 2016. Anzi, per la precisione, tre sono le prime date svelate e previste per l’estate 2016: Laura Pausini suonerà il 4/06/2016 a Milano, l’11/06/2016 a Roma, il 18/06/2016 a Bari.