POZZUOLI – C’è grande attesa per la partita di domani sera alle 20:30 fra Virtus Pozzuoli e Cilento Basket Agropoli, finale play off per approdare in serie B nazionale. Sarà il Pala Del Mauro di Avellino il teatro dell’ultimo atto di una stagione straordinaria iniziata sul finire della scorsa estate per la GMA Virtus Pozzuoli.
L’incontro sarà trasmesso in diretta a partire dalle 20:20 da Primaradio, da sempre al fianco dello sport locale ed in particolare del basket e da un pool di radio che irradiano il proprio segnale su Salerno, Caserta ed Avellino. Quindi, grazie all’emittente capofila Primaradio l’incontro assume una rilevanza regionale sotto il profilo mediatico.
“Dalla metà anni ’80, prima con la Puteoli poi con Virtus, siamo siamo stati sempre vicini al basket locale – dichiara Gino Conte editore di Primaradio e direttore della testata -. Anche questa volta abbiamo ritenuto dare giusta rilevanza ad una squadra e ad una società che sono sempre riusciti a rappresentare degnamente un’area, quella flegrea, che però potrebbe esprimere molto di più. Grazie alle radio che fanno parte del nostro consorzio “CreaDab Campania”, di cui siamo emittente capofila, la radiocronaca sarà ascoltabile in Fm nelle provincie di Napoli, Salerno, Caserta e Avellino. Inoltre sarà ascoltabile anche via web ed in mobile. Basta andare sui siti ed profili FB di Primaradio, Campi Flegrei News e Campi Flegrei Sport. Uno sforzo tecnologico non da poco, ma a noi piacciono le sfide come quelle che sta affrontando proprio la Virtus unendoci loro grido con ‘O’ Caxxz’” conclude Gino Conte.
Radio Divina fm nella cui area di copertura è compresa Agropoli, ha cosi il compito di raccontare ai fratelli cilentani le gesta della loro grande squadra di basket “Cilento Basket Agropoli”
Questi gli schieramenti in campo:
Gma Pozzuoli: De Rosa, Orefice, Salzillo, Pekic, Caresta, Orsini, Esposito, Aprea, Errico, Loncarevic, Lewis. All. Serpico
Cilento Basket Agropoli: Rappoccio, Nobile, Murolo, Trapani, Erra, Norci, Ronconi, Visnjic, Esposito, Filippi. All. Menduto
Arbitri: Grappasonno di Lanciano e Giunto di Ragusa
[La redazione]