Sarà l’ex bassista dei Police Sting a “ribattezzare” il Bataclan – ossia lo storico locale per musica live di Parigi, in cui il 13 novembre 2015 si è consumata una tragedia – cagionata da un attacco terroristico che ha visto la morte di 90 spettatori convenuti per un concerto degli Eagles of Death Metal.
Ad annunciarlo è stato Sting stesso, che suonerà quindi il prossimo 12 novembre e sarà il primo artista e esibirsi dopo il massacro di una anno fa. Su Twitter ha scritto:
Exclusive concert in Paris for re-opening of @le_bataclan just announced for Sat., Nov. 12. Details/ticket info at http://www.sting.com .
Sting nel proprio sito ufficiale ha specificato che il concerto avrà due obiettivi principali:
Primo, ricordare e onorare chi ha perso la vita nell’attacco di un anno fa. Secondo, celebrare la vita e la musica che questo storico locale rappresenta. Facendo così’ speriamo di rispettare la memoria ma anche lo spirito vitale di chi è morto. Noi non li dimenticheremo.
Il Bataclan, dopo la riapertura, vedrà esibirsi il 16 e 17 novembre Peter Doherty, poi seguiranno due concerti di Youssou N’Dour e performance di Marianne Faithfull, Laurent Garnier e Yael Naim – fra gli altri.
da www.rockol.it